La gestione della Fondazione è autonoma e fa capo al Consiglio di Amministrazione. Per far fronte alle spese di gestione ordinaria il Consiglio si avvale delle rette di ricovero, dalle donazioni di enti e privati, dai contributo della Regione Lombardia e del Sistema Sanitario Regionale.
Al Consiglio di Amministrazione spettano tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e di vigilanza sul regolare funzionamento gestionale.
Funzionigramma
La struttura è composta da un consiglio di Amministrazione che fa capo alla Fondazione.
Il Presidente è il parroco pro-tempore della Parrocchia di Santa Maria Assunta e S Ippolito Martire a Gazzaniga.
Le tre figure del Funzionigramma
– Presidente: definisce le linee d’indirizzo, si occupa della gestione straordinaria della struttura e della gestione economica.
– Direttore Amministrativo: si occupa dell’andamento generale della Struttura, della gestione amministrativa ordinaria e straordinaria in collaborazione con il Presidente oltre a controllarne il buon funzionamento avvalendosi della collaborazione del personale amministrativo.
– Direttore sanitario: coordina e sovrintende a tutte le attività sanitarie ed assistenziali delle struttura avvalendosi della collaborazione dell’equipe medica.